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   Dettaglio gara

Dettaglio della gara
Denominazione: PROCEDURA APERTA SERVIZI PER RILIEVI INFRASTRUTTURE E IMPIANTI TECNOLOGICI SITI ENAV IN AMBIENTE CAD E BIM E STUDIO GIS - WEB-GIS
Descrizione:
Soggetto committente: ENAV S.p.A.
Appalto: Servizi
Procedura: Aperta
Sopra/sotto soglia:Sotto soglia
Tipologia di trattativa:Offerta segreta
Criterio di aggiudicazione:Offerta economicamente più vantaggiosa
Categoria/e merceologica/e:
  • Servizi
Inizio gara: 11/12/2020 16:30
Fine gara: 07/04/2021 12:00
Svolgimento della gara: Telematica (online)
Pubblicazione sul sistema:11/12/2020
Stato:Aggiudicata
Documentazione allegata:
Documentazione di Gara:
Esiti di gara:
  • Nessun esito di gara pubblicato
Fase di gara - Documentazione richiesta:

Amministrativa

  • Allegare Mandato o Atto costitutivo in caso di Raggruppamenti/Consorzi - [Invio telematico con firma digitale - Facoltativo - Invio congiunto (per Operatori Riuniti)]
  • Allegare la documentazione in caso di Avvalimento - [Invio telematico con firma digitale - Facoltativo, ammessi più documenti - Invio disgiunto (per Operatori Riuniti)]
  • Documentazione amministrativa aggiuntiva eventuale - [Invio telematico con firma digitale - Facoltativo, ammessi più documenti - Invio disgiunto (per Operatori Riuniti)]
  • Allegare il documento di identità del sottoscrittore dell'offerta ed eventuali Procure - [Invio telematico con firma digitale - Obbligatorio, ammessi più documenti - Invio disgiunto (per Operatori Riuniti)]
  • Compilare e allegare il Modello integrativo di partecipazione - [Invio telematico con firma digitale - Obbligatorio, ammessi più documenti - Invio disgiunto (per Operatori Riuniti)]
  • Allegare Schema di Lettera d'ordine, Disciplinare Tecnico, Security Policy e accordo di riservatezza sottoscritti digitalmente per accettazione - [Invio telematico con firma digitale - Obbligatorio, ammessi più documenti - Invio congiunto (per Operatori Riuniti)]
  • Compilare e allegare DGUE - [Invio telematico con firma digitale - Obbligatorio, ammessi più documenti - Invio disgiunto (per Operatori Riuniti)]
  • Allegare il Modello integrativo di partecipazione compilato - [Invio telematico con firma digitale - Obbligatorio, ammessi più documenti - Invio disgiunto (per Operatori Riuniti)]
Acquisti Sostenibili:
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   Comunicazioni dell'Amministrazione

# Comunicazioni dell'Amministrazione
1

Pubblicata il 19.01.2021

Chiarimenti del 19 gennaio 2021

Si allegano quanto in oggetto

  1. info: "comunicazione-t2321iae1_1.pdf", dimensione: 279.77KB, ext: pdf, tipo: documento PDF comunicazione-t2321iae1_1.pdf (279.77KB)
2

Pubblicata il 28.01.2021

Proroga dei termini di gara

Si avvisa che i termini di gara sono variati come di seguito riportato:

• Nuovo termine per la presentazione dell’offerta: 07/04/2021

• Nuovo termine per la richiesta di sopralluogo facoltativo: 11/03/2021 (validi i sopralluoghi effettuati)

• Richiesta di chiarimenti riaperta fino al 23/03/2021

Enav renderà disponibile sul presente portale la documentazione di gara aggiornata (che risponda anche ai chiarimenti tecnici ricevuti) entro il 19 FEBBRAIO 2021.

Il relativo avviso sarà pubblicato in Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana V Serie Speciale - Contratti Pubblici n. 12 del 01/02/2021.

3

Pubblicata il 18.02.2021

AGGIORNAMENTO DOCUMENTAZIONE DI GARA

SI COMUNICA CHE I DOCUMENTI DI GARA SONO STATI AGGIORNATI (A SEGUITO DI RETTIFICA) E PUBBLICATI IN PIATTAFORMA GARE.

SI INVITANO PERTANTO I POTENZIALI OFFERENTI AD EFFETTUARE UN NUOVO DOWNLOAD PER LA LORO ESTRAZIONE.

Per eventuali problemi tecnici consultare il “Manuale di utilizzo della piattaforma e-Procurement”, presente all’interno dell’Area Informativa oppure contattare il gestore della piattaforma ai seguenti riferimenti:

• +39 0556560174 dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8:30 alle ore 18:30;

• indirizzo di posta elettronica: supporto@pamercato.it .

4

Pubblicata il 18.02.2021

Richieste di chiarimenti

Si invitano i potenziali offerenti a riformulare le richieste di chiarimenti inviate qualora non trovassero risposta nei documenti aggiornati.

La richiesta di chiarimenti è riaperta fino al 23/03/2021.

5

Pubblicata il 10.03.2021

Chiarimenti del 10 mar 2021

si allega quanto in oggetto

  1. info: "comunicazione-t2321iae1_3.pdf", dimensione: 114.13KB, ext: pdf, tipo: documento PDF comunicazione-t2321iae1_3.pdf (114.13KB)
6

Pubblicata il 19.03.2021

Chiarimenti del 19 marzo 2021

Si allega quanto in oggetto.

  1. info: "comunicazione-t2321iae1_4.pdf", dimensione: 115.62KB, ext: pdf, tipo: documento PDF comunicazione-t2321iae1_4.pdf (115.62KB)
7

Pubblicata il 26.03.2021

Chiarimenti del 26 marzo 2021

Si allega quanto in oggetto

  1. info: "comunicazione-t2321iae1_5.pdf", dimensione: 112.78KB, ext: pdf, tipo: documento PDF comunicazione-t2321iae1_5.pdf (112.78KB)
8

Pubblicata il 30.04.2021

Convocazione prima seduta pubblica 6 MAGGIO 2021

LA PRIMA SEDUTA PUBBLICA PER LA GARA IN OGGETTO E’ FISSATA PER IL GIORNO:

GIOVEDI’ 6 MAGGIO 2021 - ORE 10:00

PER RAGIONI CAUTELATIVE DI PREVENZIONE SANITARIA COVID-19, LA SEDUTA AVVERRA’ TRAMITE VIA TELEMATICA SULLA PIATTAFORMA GARE htpss://www.pleiade.it/enav

Si allega avviso.

  1. info: "comunicazione-t2321iae1_6.pdf", dimensione: 136.96KB, ext: pdf, tipo: documento PDF comunicazione-t2321iae1_6.pdf (136.96KB)
9

Pubblicata il 28.05.2021

CONVOCA SEDUTA PUBBLICA GIOVEDI’ 3 GIUGNO 2021

SI CONVOCA SEDUTA PUBBLICA PER CONCLUSIONE VALUTAZIONE OFFERTE TECNICHE E APERTURA OFFERTE ECONOMICHE, IL GIORNO

GIOVEDI’ 3 GIUGNO 2021 - ORE 10:00

PER RAGIONI CAUTELATIVE DI PREVENZIONE SANITARIA COVID-19, LA SEDUTA AVVERRA’ TRAMITE VIA TELEMATICA SULLA PIATTAFORMA GARE htpss://www.pleiade.it/enav

10

Pubblicata il 11.06.2021

Richiesta soggetti art. 85 D.Lgl. 159/2011

Si chiede dichiarazione sulle persone fisiche sottoposte alla verifica antimafia art. 85 D.Lgl. 159/2011, completa di dati anagrafici, codice fiscale, posizione e indirizzo di residenza.

   Chiarimenti

# Chiarimenti
1

Pubblicata il 04.01.2021

DOMANDA

Vi chiediamo gentilmente di confermarci che al sopralluogo che si terrà il giorno 8/1/2021 potranno partecipare 2 persone delegate dal Legale Rappresentante munite di relativa delega.

RISPOSTA

Come da art. 10 del disciplinare di gara:

Al sopralluogo potrà presiedere un solo rappresentante per concorrente oltre al Legale Rappresentante dell’Impresa. I soggetti diversi dal Legale Rappresentante dell’Impresa dovranno essere muniti di apposita delega da questi rilasciata ai sensi del DPR 445/2000, dalla quale risulti la qualità del delegante e i poteri d’impresa.

2

Pubblicata il 19.01.2021

DOMANDA

In caso di imprese in RTI costituendo è necessario che ogni impresa sia registrata sul portale?

grazie

RISPOSTA

Come indicato dall'art. 11 del disciplinare di gara:

Le istruzioni dettagliate su come completare la procedura sono disponibili all’interno del documento “Manuale di utilizzo della piattaforma e-Procurement”, presente all’interno dell’Area Informativa oppure contattando il gestore del sistema i-Faber S.p.a. ai seguenti riferimenti:

• +39 0556560174 dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8:30 alle ore 18:30;

• indirizzo di posta elettronica: supporto@pamercato.it .

3

Pubblicata il 27.01.2021

DOMANDA

nella compilazione del "Modello integrativo di partecipazione" ALLEGATO C, abbiamo riscontrato che si richiede "di essere organismo accreditato secondo la norma UNI CEI EN ISO/IEC 17020, ai sensi del regolamento CE 765/2008, per le attività di servizi di controllo tecnico applicati all'edilizia e delle opere di ingegneria civile nello specifico settore : Costruzioni edili, opere di ingegneria civile in generale e relative opere impiantistiche , opere di presidio e di difesa ambientale e di ingegneria naturalistica"; ma lo stesso requisito non è richiesto dal Disciplinare.

Quindi come dobbiamo interpretare tale richiesta? si chiede di specificare se si tratti di un mero refuso.

RISPOSTA

Trattasi di mero refuso

4

Pubblicata il 27.01.2021

DOMANDA

Al Capitolo 7 "GARANZIA PROVVISORIA E DEFINITIVA Garanzia Provvisoria" del documento "Disciplinare" viene indicato che tale garanzia non è prevista.

Al capitolo 12 "CONTENUTO DELL'OFFERTA" dello stesso documento, paragrafo 12.1.5, invece, viene riportato "Cauzione provvisoria, prodotta nelle modalità indicate all'articolo "Cauzione e Coperture Assicurative richieste" del presente Disciplinare di gara, con allegata la dichiarazione (qualora non già contenuta all'interno della cauzione provvisoria) concernente l'impegno a rilasciare la cauzione definitiva, da inserire nell'apposita sezione della Piattaforma mediante scansione del documento originale cartaceo, firmato digitalmente dal soggetto rilasciante e dal Legale Rappresentante o procuratore del Concorrente."

Si conferma quindi che la garanzia provvisoria non viene richiesta, come riportato nel capitolo 7?

RISPOSTA

Si conferma che la garanzia provvisoria non è richiesta

5

Pubblicata il 27.01.2021

DOMANDA

* Si conferma che non occorre presentare polizza provvisoria e pagamento dell'anac?

* ALL. B – Schema contratto art. 8 fatturazione e pagamenti – si confermano le % di fatturazione segnalate anche in assenza di richiesta anticipo valore contratto?

* Si può presentare un’offerta economica dettagliata per ogni fase? Se si dove eventualmente dovrà essere caricato il documento?

RISPOSTA

Si conferma che non occorre presentare polizza provvisoria e pagamento dell'anac.

Si confermano le % di fatturazione segnalate anche in assenza di richiesta anticipo valore contratto.

L'offerta economica è unica e si sostanzia nel ribasso% rispetto all'intero importo a base di gara (al netto degli oneri della sicurezza).

6

Pubblicata il 19.03.2021

DOMANDA

Si richiedono chiarimenti relativamente al modello del documento Allegato C "Modello integrativo di partecipazione" in quanto presenti due modelli diversi con lo stesso nome:

- uno si trova nella pagina "Documentazione di Gara" e trattasi di un modello word che presenta una serie visibile di revisioni.

- uno invece è presente nella pagina "Invio Documentazione" ma riporta per oggetto "PROCEDURA APERTA AFFIDAMENTO DEI SERVIZI DI VERIFICA,

DI CUI ALL’ART. 26 DEL DECRETO LEGISLATIVO 18 APRILE 2016 N. 50, DELLA PROGETTAZIONE DI FATTIBILITÀ TECNICO AMMINISTRATIVA E DELLA PROGETTAZIONE DEFINITIVA

DEL NUOVO EDIFICIO DA ADIBIRE AD AREA CONTROL CENTER (A.C.C.) PRESSO L’AEROPORTO DI MILANO LINATE” e dettagli che non riportano alla gara in corso.

Si richiede di confermare che il modello da tenere in considerazione è quello caricato nella pagina "Documentazione di Gara" da compilare previa accettazione di tutte le revisioni presenti.

RISPOSTA

Si conferma che il modello da tenere in considerazione è quello caricato nella pagina "Documentazione di Gara" da compilare previa accettazione di tutte le revisioni presenti.

7

Pubblicata il 22.03.2021

DOMANDA

Relativamente al coinvolgimento di un subappaltatore e non trovando nessuna indicazione nel disciplinare, si richiede se questi dovrà produrre un proprio DGUE o qualsiasi altra documentazione e se la stessa dovrà essere firmata digitalmente sia dal subappaltatore che dall'operatore economico..

RISPOSTA

Come indicato neIl'art. 17 del disciplinare di gara, il concorrente deve indicare in offerta esclusivamente le prestazioni che intende subappaltare e la quota relativa.